IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Convitto Nazionale Cotugno, due giorni di orientamento

Due giornate di Orientamento in vista delle prossime iscrizioni alla scuola superiore, da effettuarsi on line dal 16 gennaio al 6 febbraio.

Il Convitto Nazionale Cotugno organizza due giornate per illustrare la ricca offerta formativa della scuola a studenti e studentesse di scuola media e ai loro genitori. Si svolgeranno venerdì 12 gennaio dalle 16 alle 19 e domenica 21 gennaio dalle 10 alle 13, nella sede di Pettino in via Carducci. Qui, dove sono attualmente dislocati il corso linguistico e la sezione internazionale del liceo classico, sarà possibile visitare il laboratorio linguistico, l’aula magna e la palestra; ma soprattutto sarà possibile incontrare docenti e alunni della scuola, per conoscere approfonditamente i vari corsi di studio.

Il Convitto Nazionale Cotugno costituisce un polo liceale umanistico, grazie agli indirizzi del liceo classico, linguistico,  e scienze umane – con le due opzioni tradizionale ed economico sociale.

Ospita inoltre il liceo musicale, con il nuovo indirizzo coreutico, novità dell’anno a venire. Giunge invece al secondo anno di attivazione la sezione internazionale del liceo classico: in questo corso sono previste tre ore settimanali in più: oltre al potenziamento di inglese, due discipline, geografia e matematica,  vengono impartite direttamente in lingua per un’ora a settimana, aggiuntiva rispetto all’orario curricolare.
Nel corso delle due giornate di Orientamento sarà presente il personale di segreteria per coadiuvare i genitori nella redazione delle domande on line.

X