IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Open Day per l’Istituto Maestre Pie Filippine foto

Open Day per l’Istituto Maestre Pie Filippine di L’Aquila che il giorno 13 gennaio saranno liete di accogliere quanti vogliono conoscere le peculiarità dell’Istituto.

L’Istituto è presente in L’Aquila dal 1948 quando i P.P. Cistercensi Riformati (Padri Trappisti) decisero di affidare alle Maestre Pie l’educazione dei bambini disagiati residenti nella città e dintorni. Dal 1950 fino al 1955, di anno in anno si sono inserite le cinque classi elementari. Nel 1960, la scuola elementare ottenne la parifica, mentre la scuola dell’Infanzia rimase autonoma legalmente riconosciuta. Dal 2000 la Scuola Primaria e la scuola dell’infanzia sono paritarie.

open day maestre pie filippine

Le Maestre Pie Filippine operano in L’Aquila perfettamente inserite fin dall’inizio nel contesto sociale, apportando ad alunni e famiglie il loro prezioso apporto educativo ispirato al carisma pedagogico di S. Lucia Filippini.

Dopo il tragico evento sismico del 6 aprile 2009 la sede della scuola originariamente sita in Via XX Settembre 32, è stata trasferita in Via Madonna di Pettino7/F. La nuova sede è un MUSP donato dalla Protezione Civile e dotato di ogni confort in grado di accogliere gli alunni.

La Dirigente Suor Lucia, le Maestre tutte e gli alunni saranno lieti di accogliere tutti Voi il giorno13.01.2019, ore 9.30-13.00, per l’Open Day.

open day maestre pie filippine

 

X