Teatro stabile d'abruzzo

Con Fassari torna la prosa al Teatro dei Marsi

Archiviate le festività natalizie, a inaugurare la seconda parte della stagione di prosa al Teatro dei Marsi sarà “Per ciò che è stato”, produzione TSA (Teatro Stabile d’Abruzzo), con Antonello Fassari, Alessia Giangiuliani, Antonio Tintis e Mauro Santopietro.

Di seguito, la trama:

“La sala conferenze di un’azienda sull’orlo del fallimento diventa crocevia di paure, desideri e speranze per un imprenditore tradito dallo Stato ma determinato a mantenere salda la sua posizione conquistata con sacrificio e coraggio. Una volontà che porta Fausto (il protagonista della storia) a mancare spesso nei confronti della famiglia, togliendo spazio al suo ruolo di padre pur di farsi carico di un’intera azienda. Antagonista della vicenda non è solo lo Stato, ma l’essere umano che si nasconde dietro ogni nostra maschera sociale”.

teatro dei marsi

«Credo in un teatro civile, fondamentale oggi per recuperare un rapporto logoro con chi è protagonista quanto gli attori sulla scena: il pubblicodichiara lo sceneggiatore Mauro Santopietro. Sono convinto che si debba tornare a raccontare delle storie “popolari”, alle quali il pubblico possa partecipare in maniera attiva, cercando un vero e proprio dialogo capace di moltiplicare le narrazioni per similitudini e confronto»conclude.

L’appuntamento è per giovedì 11 gennaio, a partire dalle 21.00.

locandina

leggi anche
lino guanciale
Cultura
Lino Guanciale apre il Teatro dei Marsi alle scuole