IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio: è 0-0 contro il Monticelli

L’Aquila Calcio: è 0-0 contro il Monticelli

Esordio senza goal per De Iulis, 0-0 contro il Monticelli: non uno dei migliori match.

Non una delle partite più animate dell’anno: 0-0 contro il Monticelli, un match che non regala grandi emozioni e non riesce a sbloccarsi da nessuna delle due parti.

Padroni di casa che, però, meritano sicuramente una posizione più alta di quella occupata in classifica.

Prima da titolare per De Iulis che scalza Ibe. C’è bisogno di un under al suo posto: Marra risponde presente.

7’ minuto, possibilità per Ruci, palla di poco alta sulla traversa. Tre minuti ed è il Monticelli a farsi avanti: Fazzini ci prova in acrobazia, ma di nuovo un tentativo alto. 13′, bel cross di Margarita al centro, salva Pupeschi.

24′, Boldrini tenta di mettersi in proprio, ottimo tiro ma Marani respinge di piede, palla a Sosi che mette in angolo. Niente da annotare sugli sviluppi.

Occasione più nitida per i padroni di casa al 35′: corner, Galli di testa davanti la porta spinge clamorosamente fuori. L’Aquila riesce a tenere il campo per alcuni frangenti del match, ma mai ad essere incisiva.

Due minuti di recupero, utili per far guadagnare l’allontanamento dal campo a mister Renato Greco.

18′ della ripresa, Vallorani prova ad accentrarsi, ma Steri recupera in grande stile. Nove minuti dopo, cross di Padovani al centro, Ibe viene anticipato dall’estremo difensore locale.

38′, Ibe entra in area e scarica per Boldrini che, però, spara su un difensore. Cinque minuti di recupero assegnati: 48′, punizione di Bassini che sfila indisturbata a lato.

Niente da aggiungere: è 0-0, in attesa della partita in casa contro la Vis Pesaro.

L’AQUILA CALCIO: Farroni, Marra (27′ st Buscè), Sieno, Steri, Pupeschi, Ruci (31′ st Di Paolo), De Iulis (16′ st Ibe), Boldrini, Padovani (34′ st Fabrizi), Cafiero, Esposito. A disp.: Scolavino, Boninsegni, Fermo, Sbarzella, Sebastiani. All. Pierfrancesco Battistini.

MONTICELLI: Marani, Aloisi, Pierantozzi, Sosi, Bassini, Fazzini, Gesuè (34′ st Bracciatelli), Gabrielli, Galli (19′ st Petrarulo), Margarita (1′ st Ciabuschi), Vallorani. A disp.: Di Lorenzo, Castellana, Cocchieri, Giorno, Cantalamessa, Zenobi. All. Mauro Iachini.

ARBITRO: Daniele Cannata (Faenza).

ASSISTENTI: Nadir Bertozzi (Cesena), Caterina Sugamiele (Cesena).

AMMONITI: Gabrielli, Steri, Farroni, Gesuè, Ruci, Cafiero, Bassini.

ESPULSI: 45′ pt Greco.

ANGOLI: 2-7.

RECUPERO: 2′ pt, 5′ st.

X