IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila Calcio, Battistini si prepara per il Monticelli

Prima conferenza stampa del nuovo anno per mister Piefrancesco Battistini: L’Aquila Calcio si prepara per la trasferta contro il Monticelli.

«Dal punto di vista tecnico abbiamo preparato la partita come volevamo.

Abbiamo lavorato tanto nonostante le difficoltà logistiche e di questi mesi. Il clima è il solito: questa è una stagione non semplice e lo sarà dall’inizio alla fine.

Il Monticelli al di là della classifica è un avversario non semplice da affrontare: si sono rafforzati e sono allenati da uno dei migliori tecnici del girone. Sarà una bella battaglia.

Il girone di andata per me è andato molto bene: dobbiamo cercare di migliorare le nostre prestazioni, soprattutto in trasferta. Ora comincia un girone diverso.

Abbiamo qualche rimpianto per le questioni extracampo: siamo contenti parzialmente, possiamo fare anche meglio. C’è la necessità di avere un organigramma chiaro in questo momento».

Andrea De Iulis presente in conferenza stampa: per lui tanta voglia di scendere in campo e di segnare.

«È stata dura per me fino a questo momento – ha affermato – credevo fosse un infortunio molto più leggero, sono stato fuori per molto più tempo.

Ho preso tutta la rabbia di questi mesi per trasformarla in energia positiva.

La base di questa squadra è molto importante, siamo un gruppo straordinario al di là di tutto quello che è successo dietro le quinte».

X