IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

La liquirizia di Atri conquista Rai Uno

Un vero e proprio viaggio alla scoperta di una delle golosità abruzzesi: la liquirizia di Atri.

E’ quello andato in onda stamattina su Rai Uno durante la trasmissione “Buono a Sapersi” condotta da Elisa Isoardi.

Nel collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi, ospite di una storica pasticceria di Atri, si è parlato della liquirizia, una radice dalle mille proprietà curative e utile in cucina.

Isoardi e la liquirizia
Isoardi e la liquirizia

Ad arricchire la pagina, gli interventi di Stefania Santoro, Naturopata e Fitoterapeuta, che ha spiegato come scegliere una liquirizia di qualità, di Luca La Fauci, Nutrizionista, che ne ha descritto tutte le proprietà benefiche, di Piero Barbanti, Neurologo e Primario all’Istituto Scientifico San Raffaele Pisana di Roma, che ha illustrato il rapporto tra liquirizia e mal di testa spiegando come si sviluppa, specie nelle persone anziane.

È stata poi la volta del Barman Massimo D’Addezio e del suo liquore digestivo a base di liquirizia. Gran chiusura con la Maestra di Cucina Rita Monastero che ha realizzato a sua volta un gustosissimo risotto al parmigiano e menta al profumo di liquirizia con pomodorini confit.

Spazio anche per Il Capoluogo: in chiusura di collegamento, la conduttrice ha ringraziato il nostro giornale per la rilevanza data al tema.

Isoardi e la liquirizia

 

 

X