IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Solennità Epifania in Piazza Duomo

In occasione dell’Epifania dal 5 al 7 gennaio previste in Piazza Duomo diverse celebrazioni religiose.

Venerdì 5 gennaio 2018, vigilia della Solennità dell’ Epifania del Signore, avrà inizio alle ore 17,30 nella Cappella delle Consolazioni, nel complesso monumentale delle Anime Sante in Piazza Duomo, la S. Messa valevole per il precetto festivo. Al termine verranno portati i doni al presepio allestito all’ingresso della Cappella della Memoria presso il quale prosegue la raccolta, in viveri non deperibili o in offerte in denaro, per il Natale di Solidarietà a favore dei bisognosi della città.

Nel giorno successivo, sabato 6 gennaio, giorno in cui la Chiesa medita la rivelazione della divinità di Cristo attraverso l’adorazione dei Magi, le celebrazioni saranno secondo l’orario festivo: alle ore 9,30 nella Cappella delle Consolazioni  e alle  ore 10,30 – 12,00 – 17,30 e 20,00 nella Basilica di San Giuseppe Artigiano.

Al termine di ogni Messa, chi lo desidera potrà compiere  il tradizionale gesto del  Bacio del Bambinello.

Domenica 7 gennaio, Festa del Battesimo di Gesù, l’orario delle Sante Messe riprenderà come di consueto alle ore 9,30 nella Cappella delle Consolazioni e alle ore 10,30-12,00 e 20,00 nella Basilica di San Giuseppe.

CHIESA SANTA MARIA DEL SUFFRAGIO

X