IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sulmona, incendio in scuola sotto sequestro

A fuoco la palestra dell’istituto tecnico geometri De Nino – Morandi di Sulmona.

L’incendio – che si sospetta essere di origine dolosa – si è sviluppato nella tarda serata di ieri all’interno dei locali del magazzino a servizio della scuola da anni chiusa a seguito di un’inchiesta avviata dalla Guardia di Finanza su disposizione della procura di L’Aquila sui lavori post-terremoto.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme e la Polizia per gli accertamenti.

I due istituti scolastici di Sulmona – il De Nino e il Morandi – sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nel 2014, su disposizione della Procura de L’Aquila in seguito ad una inchiesta sui lavori post sisma del 2009.

Le indagini avrebbero infatti accertato che le opere di messa in sicurezza e finalizzate all’adeguamento sismico dopo il terremoto del 6 aprile, sarebbero state eseguite solo in parte o in maniera difforme da quanto previsto dai progetti.

La parte interessata dall’incendio – la palestra – non è però quella sequestrata dalla Magistratura oltre 3 anni fa.

X