IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Torna in scena ‘Il Nome dell’Aquila’

Giovedì 28 dicembre alle ore 18:00 torna in scena Il nome dell’Aquila presso la Casa del Teatro, in via Ficara – Piazza d’Arti, a L’Aquila.

Lo staff de “IL NOME DELL’AQUILA” non vuole riposare. Nonostante le molte repliche  per le scuole già effettuate, si torna in scena giovedì 28 dicembre alle 18.00 presso la Casa del Teatro, in via Ficara – Piazza d’Arti, a L’Aquila. E’ questa l’occasione perché anche il pubblico adulto possa apprezzare uno spettacolo con  molteplici livelli di lettura.

Costruito intorno alla storia della fondazione della città,  prende spunto, dalle trecentesche cronache di Buccio da Ranallo, per inventare una canzone, una storia e una messa in scena che, originale e divertente, non si prende libertà nei confronti dei documenti storici, semmai “gioca” con essi, risultando così pienamente godibile per qualsiasi pubblico.

Lo spettacolo, per le sue doti di vivacità e rispetto della storia, è stato visto praticamente da tutti gli istituti scolastici dell’Aquila,  in apposite repliche di mattina.

Amatissimo sia dagli insegnanti che dagli alunni,  andato in scena per la prima volta in ottobre,  è stato replicato  per tre settimane di fila anche fra novembre ed i primi di dicembre ed è già   programmato (per le scolaresche) anche in gennaio e febbraio 2018.

Compagnia Teatrabile: “Il nome dell’Aquila”: in scena Roberta Bucci, Alessandra Tarquini, Mariarita Pace e Michele Di Conzo. La regia, la drammaturgia e le canzoni originali sono di ‘. Durata: 55 minuti -spettacolo per tutti.
Informazioni e prenotazioni: 347 1626712; 329 6777332;
Durata dello spettacolo: 55 minuti.
Biglietti: 8 euro;
bambini, ragazzi fino a 12 anni, soci arci: 6 euro

il nome dell'aquila
il nome dell'aquila
il nome dell'aquila

X