IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, caso di presunta violenza sessuale

La Squadra Mobile dell’Aquila sta indagando su una presunta violenza sessuale ai danni di una venticinquenne aquilana.

Il fatto sarebbe avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 dicembre in un paese dell’aquilano.

La giovane avrebbe partecipato a una festa privata con un’amica e lì si sarebbe appartata con un uomo, conosciuto da poco, che avrebbe abusato di lei.

La giovane, dopo il trauma subito, si sarebbe recata al pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove sarebbe stata visitata e refertata. 

Sebbene ancora non vi sia ufficialmente una denuncia da parte della vittima, per la gravità della situazione i medici hanno proceduto con regolare segnalazione alla Questura dell’Aquila che ora sta indagando d’ufficio.

Il dirigente della Squadra Mobile Tommaso Niglio e il pm Simonetta Ciccarelli stanno dunque procedendo al momento per violenza sessuali contro ignoti, anche se, trattandosi di una festa privata, gli indiziati e soprattutto il presunto autore della violenza sembrano rientrare in un ambito già circoscritto.

Si attendono gli esiti dell’indagine e degli accertamenti degli oggetti sequestrati. Gli inquirenti che mantengono il più stretto riserbo per non compromettere le indagini.

X