IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Un maledetto imbroglio, a teatro per solidarietà

Giovedì 28 Dicembre 2017 alle ore 21:00 presso il Ridotto del Teatro “Vittorio Antonellini” si terrà la commedia in due atti di CAMILLO VITTICI “Un maledetto imbroglio” a cura del TEATROXCASO di Sulmona. Lo spettacolo è in favore del reparto di senologia dell’Ospedale “San Salvatore” dell’Aquila.

Giovedì 28 dicembre, alle ore 21.00, a L’Aquila, al ridotto del Teatro “Vittorio Antonellini”, si terrà una serata di beneficenza in favore del  Reparto di senologia dell’Ospedale “San Salvatore” dell’Aquila. Per l’occasione ci sarà la rappresentazione dello spettacolo “Un maledetto imbroglio”, commedia in due atti di Camillo Vittici.

La storia si svolge nel soggiorno di una casa modesta. Gustavo chiede al suo amico Ovidio un prestito di  5 mila euro. Quest’ultimo non sa come dirlo alla burbera moglie Ernestina e con lui si inventa una finta aggressione. Ma la donna riuscirà a smascherare l’imbroglio dei due che la pagheranno veramente cara. La nonna Natalina si consola con le sue Parole Crociate.

Lo spettacolo, che è in favore del reparto di senologia dell’Ospedale “San Salvatore” dell’Aquila diretto dal dott. Alberto Bafile, è messo in scena dal gruppo “TeatroXCaso” Di Sulmona ed è promosso dalle associazioni culturali Nomadi Fans club “Un giorno insieme”, Premio Augusto Daolio – Città di Sulmona e “Amici della Dottrina Cristiana Onlus” di Sulmona.

Questi gli attori: Ilaria Pagani (Ernestina), Claudio Centofanti (Ovidio), Roberto Carrozzo (Gustavo), Irma Raducci (Natalina), Francesco Diana (Cacace). La regia è di Roberto Carrozzo, la scenografia di Roberto Giammarco, mentre l’audio e le luci sono curate da Alessandro Di Santo.

TeatroXCaso

X