Sport

Nuovo Basket Aquilano, sesta vittoria consecutiva

Il Nuovo Basket Aquilano supera in una gara entusiasmante la Pallacanestro Silvi nel big-match natalizio disputato sabato sera in un PalaAngeli ancora una volta pieno di tantissimi appassionati nonostante la giornata dedicata ai regali ed alle festività di fine anno.

E’ la sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Stama, giunta al termine di una gara particolarmente insidiosa, contro un avversario uscito vincitore della passata edizione del torneo di Serie C e sconfitto solo negli spareggi nazionali per la Serie B: una formazione, quella adriatica, con un roster esperto e con giocatori dal passato in categorie superiori, e proprio per questo la vittoria aquilana, ottenuta peraltro senza lo svedese Jallow infortunato e con Foresta ancora out dopo l’operazione al ginocchio, assume una valenza superiore.

L’incontro ha visto i ragazzi della società di Roberto e Paolo Nardecchia condurre fin dall’inizio il gioco, arrivando nel terzo periodo anche sul + 26, prima di subire la rabbiosa rimonta ospite con il match riaperto sul +4 a soli 2 minuti dal termine: una reazione che veniva però respinta dalla volontà degli aquilani, decisi a non vedersi sfuggire dalle mani una vittoria che li lascia ora da soli al terzo posto all’inseguimento del Chieti, a soli due punti, e del Vasto, capolista solitaria a quattro punti di distacco, due squadre che dovranno entrambe scendere in campo nell’anno nuovo al PalaAngeli.

         Allenamenti intensi anche sotto le festività, in attesa del duro scontro del 6 gennaio, con la Tasp Teramo che attenderà il Nuovo Basket Aquilano al PalaScapriano, mentre nello stesso periodo 4 formazioni giovanili maschili e femminili e minibasket parteciperanno ad importanti rassegne nazionali ed internazionali.

Nuovo Basket Aquilano-Silvi 74-67 (23-9; 43-27; 65-38)

NBA: D’ Ippolito 6, Caldarelli, Nardecchia 3, Santucci, Fatigati 8, G.Antonini 17, Di Biase 6, Di Girolamo, Di Carmine 9, Andersson 15, Ciuffini 10.

SILVI: Bragante, Di Giorgio 6, Di Febo 9, Pappacena 9, Sulpizii 14, Di Blasio 17,   Romagnoli 3, Assogna, Romagnoli, Adonide 7, F. Antonini.

leggi anche
NBA
Basket
Basket, domani scontro al vertice al PalaAngeli
Nuovo basket aquilano
Basket
NBA, domani contro la capolista Chieti
nuovo basket aquilano pineto
Basket
NBA, preziosa vittoria esterna col Pineto
NUOVA BASKET AQUILANO
Basket
Basket, domani al PalaAngeli sfida col Pescara
NBA
Basket
NBA, impegni europei per il settore giovanile
nba
Basket
NBA brilla in Sardegna ed entra nella storia