IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Giù le mani dal Liceo Classico

Il prossimo evento di “L’Aquila che rinasce” è la presentazione del volume del giornalista Miska Ruggeri, “Giù le mani dal Liceo Classico” (Book Time).

Ormai è sempre più chiaro che per conquistare il futuro non bastano gli strumenti (quelli che gli anglosassoni chiamano tool e skill) ma una forma mentis – un mindset – in grado di adattarsi ai mutamenti, alle trasformazioni mantenendo saldi i principi di fondo. In questo senso la cultura umanistica può davvero fare la differenza.

Non a caso l’evento è stato organizzato nei locali di Strange Office – la casa degli innovatori aquilani. Con l’autore dialogheranno Marco Fanfani, Salvatore Santangelo, Riccardo Cicerone, Andrea Taurino, Alessandro Rico, Alessandro Maccarone e Gianlorenzo Aloisi.
L’evento – organizzato in collaborazione con Eolo – è inserito nel calendario di Onda d’innovazione 2017 e sostenuto dalla Fondazione Carispaq.
L’appuntamento è per il 28 dicembre a L’Aquila; a partire dalle 18 e 30 in via Roma 155, seguirà aperitivo d’auguri.

unnamed

X