IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Ciaspe’n folk, alla scoperta dell’Abruzzo

Al via la prima edizione di Ciaspe’n folk (ciaspole e folklore in terra d’Abruzzo), da un idea di Mountain Evolution la scuola di montagna con al suo interno Guide alpine e Accompagnatori di media montagna con all’attivo Esperienze di accompagnamento internazionali.

Ciaspe’n folk vuole portare i partecipanti a scoprire il folklore e la natura dei piccoli borghi d’Abruzzo. Per farlo ci si muoverà di notte con le racchette da neve, per scoprire il silenzio dei boschi e il fascino di camminare nelle ore notturne quando la natura ritorna al suo silenzio, concludendo le escursioni scoprendo gli aspetti folcloristici dei comuni interessati, attraverso una zuppa locale e un piccolo spettacolo musicale con cori e organetti.
Due date per la prima edizione
Campotosto 3 gennaio 2018 dove l’introito verrà in parte devoluto ai commercianti locali al fine di sostenere l’economia di questo borgo messo in difficoltà dal recente sisma.
Castelvecchio Calvisio 20 gennaio 2018, la ciaspolata/escursione si svolgerà sulla piana di campo Imperatore per raggiungere agli stazzi di Castelvecchio Calvisio.

Locandina Ciaspenfolk

X