Confartigianato

Mercatini handmade a Palazzo Lucentini Bonanni

Confartigianato Imprese L’Aquila promuove i mercatini handmade a Palazzo Lucentini Bonanni.

In occasione delle imminenti festività natalizie, si susseguono le iniziative della Confartigianato Imprese L’Aquila che quest’anno si avvale della preziosa collaborazione dell’Aquila Young, associazione culturale con importanti esperienze nell’organizzazione di eventi. Questa volta, gli sforzi organizzativi della Confartigianato Imprese L’Aquila si sono focalizzati nella splendida cornice di palazzo “Lucentini Bonanni”, che ospiterà il 22 e 23 Dicembre “Christmas Gift”.

L’evento vedrà la partecipazione di hobbisti ed artigiani che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa, cogliendo l’opportunità di esporre le proprie opere d’ingegno e le produzioni d’eccellenza del territorio, in uno dei più belli palazzi storici cittadini.

L’organizzazione di tale iniziativa rappresenta l’ennesima manifestazione di volontà politica della Confartigianato Imprese L’Aquila, di contribuire a rivitalizzare il centro storico che, dall’evento sismico del 2009, non rappresenta più il punto di riferimento sociale ed economico degli aquilani. La scelta della location non è stata casuale, rappresenta un invito a riscoprire le bellezze architettoniche, visitando uno dei centri cittadini che a noi giudizio diventerà, una volta terminata la ricostruzione, fra i più belli d’Italia.

“Ci auguriamo possa essere uno dei punti di riferimento per gli acquisti natalizi last minute e, allo stesso tempo, rappresentare momento di orgoglio legato al senso di appartenenza cittadina”. Questo è il commento degli organizzatori. Il palazzo “Lucentini Bonanni” in piazza Regina Margherita aprirà ai visitatori la mattina dalle 9,30, in orario continuato, fino a sera alle 22:00.