IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Biblioteca, reading musicale e fotografia

La Biblioteca Tommasi a L’Aquila ospiterà, in concomitanza con le festività natalizie, 2 eventi culturali.

Venerdì 22 dicembre alle 17.30 la scena toccherà allo spettacolo multidisciplinare di poesia, musica e flamenco ispirato al libro del giornalista e docente Fabio Iuliano: New York – Andalusia del cemento.
La lettura delle poesie sarà intervallata da esibizioni musicali e dalle sessioni di danza “baile” flamenco con Ilaria De Angelis e Irene De Amicis. Il volume narra il viaggio dalla Spagna – terra di flamenco ove è nato – di Federico Garcia Lorca sino alle strade del jazz americano. La musica dal vivo è del gruppo Yawp composto, oltre che da Iuliano, da Daniele Millimaggi, Piero Pozzi, Danilo Ciccarella. E’ in itinere invece – è stata inaugurata il 5 dicembre scorso – sino al 5 gennaio 2018 “Green lands Castles & fairy tales, dal Gran Sasso alle scogliere di Moher”, curata dalla community Instagram @ig_laquila _ . Oggetto dell’esposizione il confronto tra 2 terre “verdi”, caratterizzate da boschi e da mare: l’Abruzzo, regione dei parchi, con le sue cime su cui svetta il maestoso Gran Sasso e l’Irlanda con i suoi castelli, i monti, i laghi e le scogliere. Ig L’Aquila è la più grande community di Instagram di appassionati di fotografia del capoluogo che ha l’obiettivo di promuovere la fotografia amatoriale e l’Abruzzo.

X