IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

TeatroZeta per i bambini dell’Aquila

Al TeatroZeta per la Festa di Natale lo spettacolo “Fratellino e Sorellina” unito alla musica degli Archi dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese.

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, al Teatro Zeta si rinnovano i tradizionali auguri alla cittadinanza. Nel corso dell’iniziativa, alle 17.30, ci sarà la rappresentazione dello spettacolo “Fratellino e Sorellina” a cura della compagnia Incantastorie di Roma, inserito nel cartellone teatrale per bambini PAPAVERI E PAPERE, seguito da un brindisi con lo scambio degli auguri di Natale in compagnia delle autorità presenti, degli allievi, dei soci e delle loro famiglie.

In occasione della festa verranno consegnate alcune targhe di ringraziamento ai sostenitori del Teatrozeta ed in particolare all’Ance della provincia dell’Aquila, nella persona del Presidente Ettore Barattelli, alla Azienda Luminor srl di Roma, e all’Ufficio scolastico regionale nella persona della direttrice Antonella Tozza.

All’evento prenderanno parte il direttore e fondatore del Teatro Zeta Manuele Morgese, il direttore artistico Livio Galassi, esponenti della cultura cittadina, con la partecipazione straordinaria degli Archi dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese Lucio Santarelli, Lorenza Mazzonetto (violini), Luigi Gagliano (viola), Maria Miele (violoncello) e Marco Boffa (contrabbasso), che interpreteranno musiche di Bach, Saint-Saëns e Brahms.

A conclusione della festa l’ospite d’onore, Babbo Natale, distribuirà a tutti i bambini presenti i regali riposti sotto l’albero dalle famiglie che parteciperanno all’evento.

L’evento si svolgerà mercoledì 20 dicembre, dalle 17.30 alle 20, a L’Aquila, presso il Gran Teatro Zeta Parco delle Arti, in via Rodolfo Volpe, località Monticchio.

Il Natale a teatro proseguirà poi il 22 e 23 dicembre con lo spettacolo IL GRINCH E LA MAGIA DI NATALE (INFO 086267335 – 3297488830- INGRESSO unico 5 € spettacoli + festa).

X