L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Arte, premiato il pittore Giancarlo Ciccozzi

Ciccozzi insignito del premio “I Guerrieri di Riace” dall’Accademia Italia in Arte nel Mondo.

L’Accademia Italia in Arte nel Mondo, una delle maggiori e accreditate Accademie europee, anche quest’anno, nello splendido Teatro Monumentale G. Paisiello di Lecce, ha premiato il maestro aquilano Giancarlo Ciccozzi.

Le motivazioni che hanno portato la commissione internazionale a scegliere Ciccozzi come uno dei pochi rappresentanti italiani è stato soprattutto il suo impegno artistico e produttivo nell’anno 2017.

Attraverso le sue esposizioni, ha dimostrato sia in Italia che all’estero, il suo pregevole valore artistico con indiscussa e peculiare competenza compositiva, contornato da un vivo e delicato lirismo astratto sempre teso a manifestare la sua “particolare” sensibilità dove prevalgono sempre gli aspetti emotivi e sentimentali su quelli razionali.

Il maestro Ciccozzi, inoltre, è stato selezionato ed inserito nella prestigiosissima “Collezione Sgarbi” dove saranno presenti solo gli
artisti selezionati dal noto professore e critico d’arte.

Il volume d’arte con le opere di Ciccozzi, verrà custodito a “Villa Cavallini Sgarbi” e distribuito da EA Editore nelle maggiori Gallerie d’Arte Italiane e straniere.

Verranno stampate litografie numerate e certificate per l’occasione firmate dallo stesso Vittorio Sgarbi.

X