IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Scomparsa Matteoli, il cordoglio di Biondi

Cordoglio del primo cittadino dell’Aquila per la tragica scomparsa del senatore Altero Matteoli.

Biondi ha espresso profondo rammarico per la scomparsa del senatore Altero Matteoli.

«La tragica e improvvisa notizia del drammatico incidente in cui è stato coinvolto il senatore Altero Matteoli – ha dichiarato Biondi – ha suscitato in me profonda commozione e grande tristezza.

È stato vicino alla Città dell’Aquila a seguito del sisma del 6 aprile 2009, quando, da Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, intraprese iniziative a sostegno e supporto del nostro territorio e della nostra comunità.

Allo stesso modo non posso dimenticare che, nel 2014, nei giorni in cui, da sindaco di un Comune del cratere, avevo intrapreso lo sciopero della fame per avere risposte concrete dall’allora Governo e risorse per la ricostruzione, mi espresse la sua solidarietà con parole di supporto e di incoraggiamento.

Con lui – ha concluso Biondi – il nostro Paese perde un grande politico e un rigoroso uomo delle istituzioni, animato da passione, coerenza e lungimiranza.

Alla famiglia giungano le più commosse condoglianze da parte mia personale e della Municipalità tutta”.

Anche il Segretario della Commissione Esteri del Senato Antonio Razzi ha espresso rammarico per la notizia: «La morte prematura e cruenta di Altero Matteoli mi ha lasciato letteralmente basito. Uomo di tempra solida e di principi ferrei, riferimento per tutti noi senatori per serietà e storia personale».

«Ho avuto l’onore di sedere con lui in Consiglio dei ministri oltre che di condividere la militanza nello stesso partito. Lo ricordo come uomo sensibile, tessitore infaticabile, politico attento e pragmatico. Mancherà al centrodestra e al Paese». Così l’on. Michela Vittoria Brambilla ricorda Altero Matteoli, scomparso oggi in un incidente stradale. «Alla sua famiglia – aggiunge la parlamentare di FI – le mie più profonde condoglianze».

 

Matteoli è deceduto in un incidente stradale sull’Aurelia, in località Giardino a Capalbio, non lontano da Ansedonia.

X