IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Quinta vittoria consecutiva per il Nuovo Basket Aquilano

Preziosissima affermazione per il Nuovo Basket Aquilano che, nella seconda giornata di ritorno del difficile Campionato di Serie C, espugna il campo del BasketBall Teramo conquistando la quinta vittoria consecutiva.

Un successo che consente ai ragazzi di coach Stama di agganciare al secondo posto il Silvi ed il Tasp Teramo, all’inseguimento delle capoliste Chieti e Vasto, a soli quattro punti di distanza.

L’incontro di ieri, affrontato senza lo svedese Jallow infortunato e con Fatigati e Santucci out per influenza,  si è rivelato come nelle previsioni duro e di grande impatto agonistico, contro un avversario da sempre ostico ed ha visto il team della società di Roberto e Paolo Nardecchia lottare testa a testa ai locali nei primi 30 minuti per prendere poi in mano le redini della gara nell’ultimo quarto, con autorità e determinazione, concludendo il match sul 72-66, per la gioia dei numerosi tifosi al seguito.

Una presenza importante sugli spalti teramani e che testimonia il crescente entusiasmo dell’ambiente cestistico cittadino verso una squadra che ora è attesa ad un big-match sabato 23 alle ore 18:00 al PalaAngeli, dove saranno di scena gli avversari della Pallacanestro Silvi, vincitori dello scorso Campionato di Serie C e partecipanti allo spareggio per la B.

BASKETBALL TERAMO – NUOVO BASKET AQUILANO: 66-72 (18-14; 35-33; 53-59)

TERAMO: Catenacci, Scarnecchia 2, De Sanctis 14, Cantatore 10, Scavongelli 21, Antonini, De Luca 10, Di Attilio, Pecorale, Piersanti, Di Francesco 9, Valento. All.: Vitelli.

NBA: D’Ippolito 2, Nardecchia 2, Antonini 33, Di Biase 2, Di Carmine 13, Andersson 11, Ciuffini 9, Amoroso, Di Girolamo, Caldarelli. All.: Stama, Ass.: Tedeschini.

 

X