IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Inaugurazione San Demetrio-Rocca di Mezzo

Domani ci sarà l’inaugurazione dell’Istituto Comprensivo “San Demetrio Ne’ Vestini – Rocca di Mezzo” che ha preso avvio da questo anno scolastico.

In occasione di tale evento avrà luogo il Convegno “A Scuola di Legalità” che si terrà nel Plesso Scolastico di Rocca di Mezzo martedì 19 dicembre alle ore 11:00.

Il convegno è stato organizzato dal Comune di Rocca di Mezzo, su iniziativa del Sindaco Mauro Di Ciccio e in collaborazione con
l’istituto di San Demetrio e la Pro Loco.

La relazione sul tema del Convegno è stata affidata alla Dott.ssa Cecilia Angrisano, Presidente del Tribunale dei Minori di L’Aquila.

Interverranno al Convegno il Dirigente Scolastico Antonio Lattanzi, il Sindaco di San Demetrio Silvano Cappelli, il Sindaco di Rocca di Cambio Gennaro Di Stefano, il Sindaco di Ovindoli Simone Angelosante.

È prevista inoltre la partecipazione degli altri Sindaci il cui territorio ricade nell’ambito dell’Istituto Comprensivo San Demetrio-Rocca di Mezzo, ovvero Acciano, Tione degli Abruzzi, Fontecchio, Fagnano Alto, Villa S.Angelo, S.Eusanio Forconese, Fossa e Ocre.

Per l’occasione il Sindaco di Rocca di Mezzo consegnerà ad ogni alunno del plesso scolastico rocchigiano una raccolta delle Costituzioni Italiane, dallo Statuto Albertino alle ultime riforme costituzionali.

X