IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila Calcio, Battistini: “Squadra sempre viva”

I commenti nel post Vastese-L’Aquila. Battistini: “Partita agguerrita, ma dopo il nostro goal baricentro troppo basso”. Colavitto: “So di che pasta sono fatti i miei uomini, bel regalo agli sportivi vastesi”.

Di Claudia Giannone

Primi commenti nel post Vastese-L’Aquila, terminata per 2-1. I rossoblù chiudono il girone d’andata con una sconfitta in trasferta. Le parole del tecnico Pierfrancesco Battistini.

“È sempre bello vedere e giocare derby: è stata una partita agguerrita. L’approccio era stato quello giusto, contro una squadra in ottime condizioni psicofisiche. Sapevamo delle difficoltà ed è stato così. Loro hanno qualità ed entusiasmo. Se fossimo riusciti a mantenere il vantaggio nel primo tempo, sarebbe andata diversamente. Abbiamo abbassato troppo il baricentro”.

“La squadra ha sempre mostrato di essere viva – ha concluso – le ultime settimane sono state pesanti, vogliamo solo tranquillità per poter lavorare. E tornare finalmente a parlare solo di calcio giocato”.

Prosegue Gianluca Colavitto, tecnico della Vastese.

“Ci tenevamo a fare un bel regalo agli sportivi vastesi e siamo stati di parola. I ragazzi hanno sempre cercato di tenere la palla bassa. È stato importante. I nostri sono numeri importanti, fanno piacere. Viviamo alla giornata, domenica dopo domenica, cercando sempre di dare tutto per vincerla. So di che pasta sono fatti i miei uomini, ero certo di riuscire a ribaltare la partita”.

X