IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Addio Gina!

È venuta a mancare all’affetto dei suoi cari Gina Ciampa, di anni 67, dopo un malore improvviso.

Gina avrebbe festeggiato il prossimo anno i 50 anni di matrimonio con Tonino Vitaliani, lo storico barbiere aquilano che per oltre mezzo secolo ‘si è preso cura degli aquilani. Un uomo generoso e semplice che aveva un sorriso per tutti – è il commento dell’amico di famiglia Tony Di Sabbato che ha voluto testimoniare il suo affettuoso ricordo, attraverso le pagine del Capoluogo -.

Gina ha lasciato troppo improvvisamente i figli Marzia e Maurizio, gli adorati nipoti Nicolò e Martina, tutte le sorelle, inclusa Carla, la sorella non di sangue’.
Gina ha lavorato per molti anni nell’azienda farmaceutica di Scoppito, attuale Aventis Pharma.
‘Tonino Vitaliani – continua Tony nel suo nostalgico racconto – aveva iniziato l’attività da barbiere con suo padre in via Cavour e poi avevo spostato la sua Barberia Da Tonino in Via Tre Marie. Solo il terremoto, dopo 50 anni, ha allontanato Tonino dal centro storico dell’Aquila. Tonino aveva un sorriso ed una parola buona per tutti’.
I funerali di Gina Ciampa si terranno Lunedì 18 alle ore 11:00 presso la chiesa di San Francesco a Pettino.

X