IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Open day dell’IIS Amedeo D’Aosta

L’IIS Amedeo d’Aosta apre le porte alle famiglie. I genitori dei ragazzi che vogliono conoscere i numerosi corsi dell’istituto  potranno visitare con i loro figli i 20 laboratori, l’Aula Magna, le 54 aule, l’aula conferenze, la palestra e il campo di calcio esterno per le attività sportive. Ad accogliere le famiglie saranno gli studenti dell’Istituto che accompagneranno i visitatori in una sorta di tour nel mondo della tecnica e della tecnologia tra robot e torni, computer e microscopi.

Studenti e docenti saranno a disposizione delle famiglie per far conoscere l’offerta formativa dell’Istituto:
Istituto Tecnico settore Tecnologico
indirizzi : Chimica e Materiali, Meccanica e Meccatronica, Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed Elettrotecnica;
Istituto Tecnico settore Economico- Indirizzi Turismo e Amministrazione Finanza e Marketing con le ulteriori articolazioni in Relazioni Internazionali per il Marketing e Sistemi Informativi Aziendali
Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate.
I ragazzi che attualmente frequentano la terza media e le loro famiglie sono invitati a partecipare al fine di conoscere le varie opportunità che l’Istituto offre e per poter scegliere fra uno degli indirizzi previsti dall’offerta formativa.

L’IIS negli ultimi anni si è distinto per aver conseguito risultati e premi nazionali in vari campi della didattica e nel settore della ricerca.  Uno spazio di riguardo sarà dedicato all’alternanza scuola lavoro con pannelli che illustreranno la collaborazione con enti e imprese del territorio e mondo dell’Università.

L’IIS Amedeo d’Aosta propone alle famiglie quattro appuntamenti finalizzati a presentare la poliedrica e ricca offerta formativa della scuola:

DOMENICA 17 DICEMBRE: ORE 10:00-13:00

SABATO 13 GENNAIO 2018: ORE 15:30-18:30

DOMENICA  21 GENNAIO 2018: ORE 10:00-13:00

SABATO 3 FEBBRAIO 2018: ORE 15:30-18:30

I ragazzi che attualmente frequentano la terza media e le loro famiglie sono invitati a partecipare al fine di conoscere le varie opportunità che l’Istituto offre.

X