IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila Calcio, Battistini e Cima in vista di Vasto

Conferenza pre Vastese-L’Aquila. Mister Battistini: “Abbiamo perso solo chi ha chiesto di andare via”. Cima: “Un sogno essere qui”.

Di Claudia Giannone

Ennesima settimana di fuoco per L’Aquila Calcio: colpi di scena, incontri dubbi e la sola certezza della chiusura del mercato. Una certezza non da poco, di questi tempi.

[L’Aquila Calcio: tante domande e poche risposte]

Nel frattempo, conferenza stampa prepartita per il tecnico rossoblù Pierfrancesco Battistini, che domani affronterà la Vastese.

“Abbiamo perso solo chi ha chiesto di andare via. Abbiamo degli acquisti praticamente già pronti: De Iulis e Ranelli. Giocare partite come quella di domani è bello: fa sentire il calcio per come è realmente. L’allenatore della Vastese sta facendo un bellissimo lavoro. Sarà nostro compito cercare di onorare lo spettacolo”.

“Il modo di esprimersi de L’Aquila è sempre stato costante – ha proseguito – solo a Pineto non siamo riusciti ad imporci sul campo, ma dipende sempre da chi si ha di fronte. Domani vedremo chi ha più forza e chi ha avuto più serenità, fino a questo momento, alla vigilia della pausa natalizia.

In conferenza stampa anche il nuovo direttore sportivo Luigi Cima.

“Per me è un sogno essere qui. L’Aquila ha un suo fascino, ho accettato di buon grado il fatto che Dionisi mi abbia investito di questa carica. Il lavoro del mister e dei ragazzi è esemplare. Da un po’ di tempo seguivo L’Aquila, è una realtà meravigliosa. Sarebbe un peccato non portare avanti questo progetto tecnico. In questo momento, abbiamo fatto arrivare un 2001. Arriverà un ’98. In prospettiva stiamo vedendo e valutando”.

X