IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

In 14 dalla Dante agli Special Olympics

La scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri – Sede “Carducci” ha partecipato nei giorni scorsi alla manifestazione sportiva “European Basketball Week” Special Olympics, tenutasi nella palestra della scuola media “Patini”.

Accompagnati dai loro professori, con la coordinazione del prof. Andrea De Sanctis, 14 alunni, tra atleti speciali e tutor, si sono cimentati in giochi sportivi e partite di pallacanestro contro coetanei di altri scuole.

Tutta la manifestazione si è svolta in un contesto gioioso, realizzando la vera inclusione.

La scelta di far partecipare alunni speciali accompagnati dai loro compagni in veste di tutor ha pienamente raggiunto l’ obiettivo di coinvolgere tutti i ragazzi in una gara sportiva, nella quale la competizione si è accompagnata alla solidarietà.

special olympics dante

A fine manifestazione, le scuole partecipanti hanno ricevuto una targa e a ciascun alunno è stato consegnato un bellissimo e meritato attestato di partecipazione.

X