IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Domenica arriva Babbo Natale Sbandieratore

Babbo Natale Sbandieratore arriva a Piazza Duomo con bandiere e caramelle domenica 17 dicembre.

Protagonista del natale aquilano 2017 anche il Gruppo Storico Sbandieratori Città di L’Aquila con una delle iniziative più suggestive per la città.

Dalle ore 17 il Babbo Natale degli Sbandieratori accoglierà a braccia aperte tutti coloro che interverranno ai festeggiamenti prenatalizi di domenica.

«È un momento per stare tutti insieme, anche come cittadini, per farci gli auguri e far tornare vivo il centro dell’Aquila. – racconta a Il Capoluogo Alessandro Ponziani, allenatore della squadra under 12 degli Sbandieratori – È un momento che molto ha a che vedere con i bambini che sono le nuove leve: insegnare loro è una grande responsabilità ma anche un’emozione unica, indescrivibile.
È entusiasmante pensare che stiamo trasmettendo una tradizione importante per loro ma anche per la città».

babbo natale sbandieratore

Il Gruppo Storico Sbandieratori Città di L’Aquila, nato nel 1995, porterà in corteo Babbo Natale, omaggiando i bambini con caramelle e piccoli dolciumi, corredando il tutto con i loro celebri esercizi.

«Ci teniamo a riportare il Natale in centro, tradizione fondamentale per noi aquilani. Sarà un’occasione per coinvolgere i bambini nelle nostre attività e far conoscere ancora di più lo storico nome degli Sbandieratori. Vogliamo anche ringraziare le attività del centro che ci supportano in quest’evento» queste le parole di Andrea Ianni, del direttivo del gruppo. 

La seconda edizione del Babbo Natale Sbandieratore si inserisce nella magica ambientazione creata a piazza Duomo grazie all’albero cittadino, alla pista di pattinaggio e ai mercatini natalizi.

Per ulteriori dettagli sull’evento è possibile consultare il sito del Gruppo Storico Sbandieratori Città di L’Aquila.

X