IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Centrogas Pianola riapre dopo l’assalto

Ha riaperto – dopo l’assalto e la devastazione subìti esattamente un mese fa – Centrogas Pianola, il distributore di Dino Di Fabio sulla SS.5 in località Vasche di Pianola.

[Centrogas Pianola, assalto nella notte]

Un violento tentativo di furto, quello dello scorso novembre, durante il quale i ladri, poi messi in fuga da una pattuglia dei Carabinieri, portarono via le colonnine di accettazione delle banconote sradicandole, letteralmente, con un grosso escavatore rubato in un cantiere edile poco distante.

assalto centrogas pianola
assalto centrogas pianola

Moltissimi i danni subìti in quell’occasione, che furono stimati in circa 50.000 euro: non considerando però le settimane di chiusura e, quindi, di mancati incassi.

“Il piazzale si presentava come un campo da guerra” dissero in quell’occasione i Carabinieri. “Completamente abbattute due pompe di benzina e due colonnine di accettazione banconote, di cui una come detto ritrovata sulla pala dell’escavatore e l’altra ancora nel piazzale, con ogni probabilità destinata ad essere portata via e caricata sul vicino camion subito dopo la prima”

“Una bella notizia perché torna ha disposizione di noi tutti un servizio importante , ripristinato in tempo record dopo il furto vandalico subito” dice l’ex consigliere comunale, di Bagno, Tonino De Paolis.

Una bella notizia anche perché accompagnata da una brillante iniziativa del noto imprenditore che cerca di invitare i clienti ad utilizzare solo moneta elettronica per pagare i carburanti. Questa può essere una bella soluzione, soprattutto se sostenuta da commercianti e imprenditori a tutti i livelli, perché potrebbe ridurre drasticamente i furti ed eliminare l ‘evasione fiscale. 

X