IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Un Natale per i ragazzi Speciali

L’associazione “Coppito nel  Cuore e nell’Anima” organizza  per  sabato 16 e domenica 17 dicembre a Coppito la terza edizione de “Il magico mondo di Babbo Natale”, evento inserito nel cartellone natalizio del  Comune dell’Aquila  il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza per  finanziare attività ricreative destinate a  ragazzi diversamente abili  della nostra città.

L’apertura del villaggio è in programma sabato alle 15:30. I bambini, accolti in Piazza Rustici da simpatici elfi e dall’animazione di Brucaliffo, raggiungeranno  attraverso un magico percorso la casa di Babbo Natale  allestita presso il rione Castello  dove potranno consegnare la tradizionale letterina e scattare una foto ricordo.

Domenica 17 dicembre il villaggio sarà aperto alle 10.00 ed  ospiterà  la V edizione dei Mercatini di Natale organizzati dall’associazione per promuovere e valorizzare gli artigiani del territorio. Nel pomeriggio  le strade de “Il Magico Mondo di Babbo Natale”  si animeranno di  trampolieri, spettacoli di danza aerea e spettacoli teatrali a cura della Scuola di Teatro Drama per cui sono previste diverse postazioni.

In entrambe le giornate sarà allestito un mini luna park e non mancheranno stand gastronomici e solidali grazie alla partecipazione e al sostegno della sezione aquilana della Croce rossa Italiana, dell’Unione italiana Ciechi ed  Ipovedenti, dell’associazione  Azimut.  Sostengono l’iniziativa anche la sezione locale della  protezione civile SAM e dell ‘ACSI- Associazione Cultura Sport e tempo libero.

L’associazione “Coppito nel Cuore e nell’Anima” con questo evento si impegna a finanziare corsi di ippoterapia e di nuoto per ragazzi diversamente abili dell’Istituto Comprensivo Gianni Rodari e della Scuola Media Mazzini-Patini. L’impegno è già stato formalizzato nei giorni scorsi alla presenza del presidente dell’associazione Giuseppe Romano, della preside della Scuola Mazzini-Patini Filomena Mammarella e della direttrice dell’istituto Rodari Monia Lai.

Quest’anno l’associazione prosegue ed amplia il suo percorso di solidarietà anche abbracciando quelle idee e quei progetti per  ragazzi speciali  lasciati in eredità dalla prematuramente scomparsa presidente della onlus “Mano nella mano” Loredana Berrichillo a cui questa edizione de “Il magico Mondo di Babbo Natale” è dedicata.

Aggiornamenti sull’evento ed orari degli spettacoli possono essere consultati sulla pagina Facebook della’associazione: Coppito Cuore Anima

villaggio di babbo natale a coppito

X