Natale 2017

Tutto pronto per il Villaggio di Natale

La pista di pattinaggio e i mercatini di Natale animano il centro dell’Aquila.

Grande attesa per l’inaugurazione del “Villaggio di Natale” sabato 16 dicembre alle ore 11:00 con l’apertura della pista di pattinaggio e dei mercatini natalizi a piazza Duomo.

Sarà presente all’inaugurazione l’assessore alla Cultura e al Turismo Sabrina Di Cosimo.

«La pista di pattinaggio è pronta, oggi i preziosi operai del Comune finiranno di allestire le casette di legno per i mercatini di Natale e con il miglior tempo del weekend inaugureremo il fantastico “Villaggio di Natale”! – annuncia la Di Cosimo dalla sua pagina facebook – Quindi non avrete più scuse per non correre in centro storico a godervi la nostra meravigliosa città passeggiando per le vie illuminate a festa!»

villaggio di natale

Piazza Duomo sarà infatti il fulcro di un vero e proprio “villaggio natalizio”, con i mercatini di Natale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’addobbo del tradizionale Albero, già acceso in Piazza Duomo, insieme alla luminarie in centro.

Una novità che sicuramente regala a queste feste un pizzico di magia per grandi e bambini, con la voglia di tornare ad animare il centro cittadino.

villaggio di natale

Inoltre martedì 18 dicembre alle ore 10 presso la sala Rivera di palazzo Fibbioni l’assessore Di Cosimo, terrà una conferenza stampa per presentare le seguenti iniziative: “La magia del Natale” a Fonte Cerreto e il Capodanno a L’Aquila.

Come preannunciato dal Capoluogo, gli eventi si inseriscono all’interno del Cartellone natalizio del Comune dell’Aquila

La brochure, con tutti gli eventi, sarà distribuita in 5mila copie presso le sedi del Comune dell’Aquila e nei principali luoghi di aggregazione della città.

 

leggi anche
babbo sbandieratore
Sbandieratori a natale
Domenica arriva Babbo Natale Sbandieratore