IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Torna L’Aquila volta la carta

Il weekend prenatalizio vedrà il ritorno delle iniziative dell’a.p.s. L’Aquila volta la carta.

Il 16 dicembre alle 17.00 presso la Mondadori Bookstore della Galleria Commerciale Meridiana si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo di Nicola Ravera Rafele “Il senso della lotta” (Fandango, 2017), che ha partecipato all’ultima edizione del Premio Strega. Con la mano ferma di chi conduce un’inchiesta e l’eleganza espressiva di chi sa come raccontarla, Nicola Ravera Rafele compone un’opera sinfonica potentissima e ricostruisce una vicenda familiare che comincia nel 1969 e arriva fino ai giorni nostri. Romanzo borghese, noir letterario, j’accuse generazionale, “Il senso della lotta” è un libro sul presente che fa i conti con il passato, una storia in cui la ricerca della verità ha un prezzo così alto che alla fine sarà difficile separare la salvezza dalla distruzione. Dialogherà con l’autore Valeria Valeri, presidente dell’a.p.s. “L’Aquila volta la carta”.

volta la carta

Il 17 dicembre, poi, alle 16.30, nella prestigiosa cornice della Sala Polifunzionale “Arnaldo Leone” presso l’Agenzia Grafica Arkhé in via XX settembre n.19, si terrà la presentazione del romanzo “L’amore sospeso” di Roberta Maiolini, giornalista e speaker radiofonica al suo esordio letterario. Un sms inatteso, un amore che torna dal passato a turbare la tranquilla vita di Ludovica, giornalista in carriera, facendo riaffiorare emozioni e ricordi sopiti. Un romanzo delicato, a tratti ironico e dal finale inaspettato, accompagnato da una splendida colonna sonora. Una storia che sa entrare nella vita di ogni donna, perché ogni donna serba nel cuore il ricordo di un amore sospeso. Dialogherà con l’autrice la giornalista Daniela Rosone, leggerà brani tratti dal romanzo la prof.ssa Francesca Luzi.

volta la carta

X