IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Comune L’Aquila, ufficio messi paralizzato

Ufficio messi de L’Aquila sguarnito: su 8 unità previste, il personale ne conta solo 3.

Carenza di personale comunale che paralizza da mesi  la regolare attività e non consente la notifica di atti importanti ed urgenti.

A nulla sono valse le richieste verbali e scritte dei dipendenti in servizio, che non sono in grado di smaltire in tempo ragionevole le centinaia di pratiche e di provvedere alle relative notifiche di atti delicati, che attengono anche al recupero di somme già previste in Bilancio.

La denuncia giunge da Lelio De Santis, Capogruppo Italia dei Valori – Cambiare insieme, che dichiara «Ho ritenuto doveroso presentare un’interrogazione specifica al Sindaco, Pierluigi Biondi, per la carenza di personale presso tali uffici.

È evidente che, se non ci saranno provvedimenti immediati, anche con soluzioni provvisorie di mobilità interna, in attesa di una rivisitazione della struttura comunale, come anticipato dal Sindaco, potrebbero ravvisarsi gravi responsabilità erariali e penali.

La buona amministrazione comincia dalle cose ordinarie, dal buon funzionamento della macchina comunale, trasparente ed efficiente».

X