IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Cantata di Natale, ultima serata

Giunge a conclusione, nell’ultima domenica di avvento, la tradizionale Cantata di Natale a L’Aquila che ha fatto registrare ancora una volta una massiccia e sentita partecipazione.

Con i suoi 20 cori partecipanti nell’arco delle tre serate dicembrine la Cantata di Natale a L’Aquila, giunta alla trentaquattresima edizione, è di fatto  la più imponente rassegna natalizia di cori dell’intera regione.

Il terzo e ultimo appuntamento è per domenica 17 dicembre presso la Chiesa di San Pio X, a seguire la Santa Messa delle ore 18, quindi con inizio intorno alle ore 18.45 partecipano: il Coro Armonie d’Argento diretto da Gabriella Manilla, il Coro del Liceo Musicale “D. Cotugno” che partecipa per la prima volta alla Cantata di Natale, diretto da Rita Alloggia, il Coro Santa Maria della Neve di Rocca Di mezzo diretto da Don Vincenzo Catalfo, il Coro del Santuario di Roio diretto da Vittorio Lucchese, la Corale L’Aquila diretta da Giulio Gianfelice, la Schola Cantorum San Sisto diretta da Silvia Umile; chiude la serata la Corale Novantanove con la direzione di Ettore Maria Del Romano, formazione storica che da pochi giorni ha festeggiato i 40 anni di attività continuativa.

Ogni coro eseguirà due brani della tradizione natalizia o comunque ispirati al periodo delle feste, nello stile e nelle caratteristiche di ogni formazione. Al termine, come già accaduto nelle precedenti serate, i cori insieme, intoneranno il tradizionale “Tu Scendi dalle stelle”.

La Cantata di Natale a L’Aquila gode degli Auspici dell’Arcivescovo dell’Aquila e con il patrocinio del Comune dell’Aquila e dell’A.R.C.A. Associazione Regionale Cori d’Abruzzo.

X