IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Stazione, il nuovo sottopasso fa acqua

Fa letteralmente acqua da tutte le parti il nuovo sottopassaggio alla stazione ferroviaria dell’Aquila.

Inaugurato solo lo scorso agosto, sono già evidenti le infiltrazioni d’acqua nel corridoio che collega il binario 3, quello che usualmente accoglie i viaggiatori provenienti da Sulmona, agli altri binari e all’uscita.

stazione l'aquila sottopassaggio
stazione l'aquila sottopassaggio

La cosa è ancor più evidente in giornate piovose come quella odierna, dove alle infiltrazioni si aggiungono anche piccole pozzanghere alla base delle scale.

Non è il solo disagio che denunciano i viaggiatori alla redazione de Il Capoluogo: a distanza di mesi, infatti, i vani per gli ascensori sono ancora vuoti e coperti da pannelli di legno.

stazione dell'aquila
stazione dell'aquila

Difficile per chi porta una valigia, per anziani o diversamente abili, muoversi fra un binario e l’altro senza avere la possibilità di usufruire degli ascensori.

La fine dei lavori nella stazione aquilana era prevista per la fine dell’anno: al momento però riguardano solo rifiniture nella parte che dà sul piazzale della stazione.

L’intero tratto urbano della linea ferrata è interessato da mesi da lavori di ammodernamento ed efficientamento del servizio.

Solo una settimana fa l’inaugurazione delle due nuove fermate di Bazzano e Campo di Pile, che si vanno ad aggiungere alle altre due, metropolitane, di San Gregorio e Sassa N.S.I.

“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica: ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp (392 6758413)

 

 

X