IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Nasce Mountain Project 360

Mountain Project 360 è un’associazione di professionisti nata per far conoscere e praticare le attività sportive da svolgere in montagna.

C’è un progetto ambizioso in cui lo sport è il protagonista indiscusso. “E un concetto del tutto nuovo di Sci Club perché si rivolge a tutti: adulti, bambini e genitori offrendo la possibilità di approcciarsi a qualunque sport di montagna, sia esso invernale che estivo” – spiega il presidente dell’associazione Dino Milani che ha ideato questo progetto in collaborazione con altri professionisti del settore.
“L’obiettivo è coinvolgere tutta la famiglia per far sì che ci si possa divertire nella pratica dello sport montano prescelto tutti insieme. Si avrà la possibilità di far parte di diversi mondi: dallo sci alpino a quello nordico, dallo snowboard al telemark, dallo sci alpinismo alle ciaspolate fino ad arrivare allo sleigh dog, all’alpinismo estivo alla mountain bike, al freeclimbing, al trekking”.
Non manca proprio nulla in questo progetto che verrà presentato giovedì 21 dicembre alle ore 18 presso la palazzina dell’ex Tecnolab (in via Ulisse Nurzia – Pile).
Ci saranno degli info point dedicati all’iniziativa sia a L’Aquila che a Pescara, ma anche a Roma e Rieti, per abbracciare un pubblico più vasto possibile, sia dentro che fuori regione.
Ogni discliplina sarà gestita da un professionista del settore:

– Sci Alpino: Dino Milani, Clarissa Gola, Christian Ceddia, Elisa Di Nardo, Luca Fiorillo.
– Sci Nordico: Massimiliano Celestini.
– Snowboard & Telemark: Luca Bottino.
– Mountain Bike: Lorenzo Di Lorenzo.
– Sci Alpinismo Free Climbing Trekking Ciaspole: Agostino Cittadini.
– Sleig dog: Fabrizio Filoni.

X