IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Carla Maria Russo presenta il libro ‘Le Nemiche’

Protagonista del penultimo appuntamento di ‘Scrittori al Centro’ il 14 dicembre alle ore 18:00 a L’Aquila presso Il  Palazzetto dei Nobili sarà il libro ‘Le Nemiche’ di Carla Maria Russo.

Sarà il romanzo storico “Le nemiche” con la sua autrice Carla Maria Russo, edito da Piemme,  il protagonista del prossimo e penultimo appuntamento della rassegna “Scrittori al Centro” organizzata dalla Fondazione Carispaq e curata da Greta Salve.  A dialogare con l’autrice sarà Walter Capezzali storico e ex direttore della Biblioteca Provinciale “S. Tommasi” delll’Aquila. L’appuntamento è giovedì prossimo 14 dicembre alle ore 18.00 a Palazzetto dei Nobili all’Aquila.

Protagoniste del romanzo due figure femminili Isabella D’Este e Lucrezia Borgia, le donne più ammirate e temute del rinascimento. Così il racconto ricostruisce l’odio feroce, la lotta per il potere, gli sfarzi, gli intrighi e i tradimenti di un periodo ancora oggi leggendario.

Un racconto avvincente, una narrazione coinvolgente nel nuovo romanzo dell’autrice de La bastarda degli Sforza e I giorni dell’amore e della guerra.

CARLA MARIA RUSSO vive e lavora a Milano. È appassionata di ricerca storica e adora le biblioteche, dove trascorre parecchio tempo. Per Piemme ha pubblicato La sposa normannaIl Cavaliere del GiglioL’amante del DogeLola nascerà a diciott’anniLa regina irriverenteLa bastarda degli Sforza e I giorni dell’amore e della guerra, questi ultimi due dedicati alla figura indimenticabile di Caterina Sforza.

carla maria russo

X