IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il duo Arneis in concerto

La Cappella Musicale ‘Lorenzo Perosi’ riprende la sua attività per l’anno 2018. Il primo appuntamento della stagione concertistica 2018/2019, dedicata alla musica sacra è Bianca, le voci del sacro, del duo Arneis.

Il duo Arneis, Giada Santoro, soprano e Sarah D’Ascenzo, organo è una formazione concertistica nata nel 2009  che si dedica alla riscoperta del repertorio antico per voce e organo, ma anche alla contaminazione con la ricerca sonora della musica contemporanea e propone programmi che al di fuori dei confini temporali trasportano il pubblico in un itinerario emotivo, in osservanza con la teoria degli affetti e lontano dal puro godimento estetico.
Bianca, le voci del sacro è il secondo concerto dedicato ad uno strumento aquilano, dopo quello del 6 Aprile scorso nella chiesa di San Pietro Apostolo a Onna in occasione dell’ottava commemorazione delle vittime del terremoto.
Il concerto si terrà nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a L’Aquila il 7 dicembre alle ore 18:30.

duo Arneis

X