Montagna

Ovindoli Monte Magnola, il 6 parte la stagione

Partirà ufficialmente Mercoledì 6 Dicembre 2017 la stagione invernale 2017/2018 del comprensorio sciistico di Ovindoli Monte Magnola: l’attesa per i tantissimi appassionati del mondo della neve è dunque finita.

ovindoli monte magnola

Le precipitazioni nevose dei giorni scorsi, anche se non abbondanti, hanno permesso soprattutto in quota di creare il fondo per preparare le piste, ma solo il grande lavoro dell’impianto d’innevamento programmato, ha consentito alla stazione di poter garantire l’apertura in sicurezza delle piste, proprio in corrispondenza del ponte dell’Immacolata che sta registrando su tutto il territorio un vero e proprio boom di prenotazioni.

Peraltro nei giorni 8, 9 e 10 Dicembre, Ovindoli ospiterà la 16ma edizione di CIOCCOVINDOLI, la manifestazione interamente dedicata agli amanti del cioccolato che quest’anno potranno quindi abbinare la neve al cioccolato, cosa che nelle ultime stagioni non era stata possibile.

Ovindoli Monte Magnola si presenta al cancelletto di partenza con quattro importanti novità: la prima è la nuova Pista da Ski Cross nell’area Snow Park, accessibile dalla seggiovia triposto Anfiteatro, la seconda è il nuovo impianto di illuminazione notturna a LED delle piste Dolce Vita e Topolino che consentirà l’apertura notturna soprattutto nei giorni festivi.

Poi c’è il nuovo sito internet totalmente al passo con i tempi, in cui tutti i navigatori possono avere notizie aggiornate in modo rapido e semplice ed in cui è finalmente possibile acquistare o ricaricare online qualsiasi tipologia di skipass anche il giornaliero ed infine l’installazione di casse automatiche ed erogatori di skipass in corrispondenza delle principali biglietterie della stazione (unica nel centro-sud Italia) che consentiranno di acquistare o ritirare lo skipass acquistato online, senza dover fare alcuna fila.

La stazione di Ovindoli Monte Magnola, è inserita nella destinazione turistica L’Aquila Mountains – Le Montagne d’Abruzzo e offre complessivamente: 21 tracciati di discesa, 11 impianti di risalita, 7 Rifugi con bar ristorante di cui 5 in quota, uno dei quali con 10 camere e centro benessere, 5 scuole di sci, 12 noleggi per attrezzature, 1 snowpark, una flotta con 6 Battipista e 1 centro congressi.

Soddisfazione nelle parole del Direttore Generale – Massimiliano Bartolotti

“Finalmente parte una nuova stagione invernale, caratterizzata come non mai da un grande lavoro di promozione effettuato nei mesi precedenti che ha visto tornare al centro della nostra attenzione le famiglie e i bambini. Le strutture ricettive del territorio stanno ricevendo tantissime prenotazioni anche nei periodi di bassa stagione, questo è un segnale importante che ci conferma una delle mete più ambite dell’Appennino Centrale”.

La stagione invernale di Ovindoli Monte Magnola sarà ricca anche di eventi e manifestazioni, tra cui diverse gare ufficiali dei calendari agonistici di sci alpino dei Comitati FISI-CAB e FISI-CLS e le gare FIS del GRAN PRIX ITALIA.

leggi anche
ovindoli monte magnola
Sci
Ovindoli Monte Magnola, sconti per i residenti di 16 comuni
ovindoli monte magnola
Tutte le novita'
Ovindoli Monte Magnola punta sulle famiglie
la magica città del natale 2016
Il contest che ti premia
SelfieInVetta, si chiude il contest
ovindoli monte magnola
Montagne d'abruzzo
D’Alfonso deve investire sulle montagne aquilane
roccaraso
Epifania
Turismo, tre località aquilane nelle top 10
carver days ovindoli
Monte magnola
Ovindoli, protagonista lo snowboard nei Carvers Days 2019