Attualità

L’Aquila Calcio, Battistini verso il Pineto

Novità in campo per L’Aquila calcio in vista della trasferta di Pineto.

Valenti non ci sarà. Battistini: “Se non è sereno, non può allenarsi”. Domani 3-4-3 in partenza. Padovani: “Manca il goal, ma ce la metteremo tutta come sempre”.

di Claudia Giannone

Consueta conferenza stampa per il tecnico rossoblù Pierfrancesco Battistini, in vista della trasferta a Pineto.

“La settimana è stata complicata e importante per tante ragioni: qualcosa si è sicuramente mosso. Vedo la volontà dei ragazzi di continuare questo percorso con lo stesso impegno e la stessa determinazione. I nostri avversari arrivano totalmente tranquilli: hanno dato difficoltà a tante squadre, vengono da due pareggi in cui hanno mostrato grinta. Hanno qualcosa in più di altre squadre, soprattutto sugli esterni offensivi”.

“Valenti ha richieste da più squadre: è un ragazzo che ha fatto molto bene. Se lui non è sereno, non può allenarsi con la squadra. Ragioneremo su come fare senza di lui. Dispiace, ma dobbiamo concentrarci sui giocatori a disposizione”.

Assente uno degli ex, Alfonso Pepe. Per L’Aquila mancheranno i soliti noti De Julis e Ranelli, oltre a Valenti.

“Siamo una squadra che ha dimostrato di poter giocare con più moduli. Domani potremmo partire con il 3-4-3”.

L’Aquila Calcio, Battistini sulle ultime questioni societarie

“Le garanzie? Quella fondamentale è il contratto che abbiamo. Ieri ci è stato dato un segnale importante con il pagamento della mensilità, speriamo che per Natale riusciremo ad avere abbastanza garanzie per poter andare avanti”.

Da oggi in conferenza stampa anche un giocatore.

L’Aquila Calcio, la parola a Ettore Padovani

“Il goal manca e per un attaccante è linfa. L’importante è sempre giocare bene e lottare fino alla fine. Forse, finora mi sono espresso meglio nel 3-5-2. La chiave di domani potrebbero essere i calci di punizione e gli spunti dei singoli. Abbiamo sempre dato il massimo finora, ce la metteremo tutta anche domani”.