IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Mister Mattone, il voto verso la finale

Saranno in 10 a contendersi la fascia di Mister Mattone, il più bello della ricostruzione.

Sono scaduti domenica i termini per presentare le candidature, che sono arrivate numerose: sono ingegneri, architetti, manovali, restauratori che verranno sottoposti a casting fotografico questo pomeriggio, presso la sede di Strange Office.

E’ proprio qui – dove hanno sede Il Capoluogo.it e l’associazione L’Aquila Young – che è nata l’idea del concorso ideato per premiare il lato un po’ più frivolo ed estetico di chi, ogni giorno, si impegna per ricostruire la città post sisma.

Si apre ora una nuova fase: potrete conoscere e votare i 10 finalisti attraverso le fotografie che verranno pubblicate, a partire da domani, sulla pagina Facebook de Il Capoluogo e del concorso Mister Mattone.

Il voto partirà alle 13 di domani e si concluderà alle 23:59 di sabato 2 dicembre: il giorno dopo, la finale.

Più like riceveranno i candidati, più possibilità avranno di vincere il premio finale di 1000 euro e la copertina del calendario ideato per l’occasione. Il ricavato della vendita andrà all’ESE  CPT L’Aquila – l’Ente paritetico unificato per la formazione, la sicurezza e la salute della provincia di L’Aquila – per la promozione di iniziative legate alla sicurezza sul lavoro.

Il voto della platea di Facebook varrà il 50%: la restante metà del giudizio verrà affidata alla giuria composta da esperti del settore del fashion che domenica 3 dicembre al Madè (Via Roberto Vecchioni, 3) alle ore 18.00 sottoporranno i candidati a tre prove nelle quali gli aspiranti Mister Mattone dimostreranno le loro abilità… e non solo nel settore in cui lavorano.

Super ospite della serata del 3 dicembre il cantautore aquilano Simone Cocciglia, fresco vincitore del premio Mia Martini

X