IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Censimento CASE e MAP, scadenza il 30/11

C’è tempo fino al prossimo 30 novembre per presentare l’Isee 2017 legata all’aggiornamento dei prezzi degli affitti per i progetti CASE ed i MAP.

La raccolta degli Isee è finalizzata ad aggiornare i prezzi degli affitti.

Il servizio Assistenza alla popolazione del Comune dell’Aquila precisa, in proposito, che tutti coloro che attualmente pagano il canone di locazione in base alla fascia di reddito ISEE pari a 15, 25 o 50 euro, laddove non dovessero presentare il nuovo modello ISEE entro il 30 novembre, a partire da gennaio 2018 pagheranno il canone in base ai patti territoriali.

Possono beneficiare dell’abbattimento del canone di locazione tutti coloro che hanno un Isee non superiore a 12.000 euro.

La consegna dell’Isee è comunque obbligatoria per coloro che hanno avuto l’assegnazione di un alloggio Case o Map con i seguenti requisiti e per i seguenti titoli:

• ex affittuario con isee inferiore a 8.000 euro, al quale non è stato riconcesso l’immobile in locazione

• nuclei familiari con fragilità sociali

• assegnatari in seguito a bandi dell’Ufficio Casa

Così come stabilito con deliberazione della Giunta comunale n. 353 del 22 giugno scorso, tutti coloro che pagano il canone di locazione, ivi compresi quelli che non beneficiano o non intendono beneficiare di alcun abbattimento, sono tenuti a partecipare al censimento degli assegnatari Case e Map.

Anche per chi non intende ottenere l’abbattimento dell’affitto la scadenza dei termini è fissata al prossimo 30 novembre.

La consegna del modulo del censimento e dell’Isee potrà avvenire presso lo Sportello Unificato che si trova nella sede comunale di Via Roma n. 2017, nei seguenti giorni e orari, attivo il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30.

X