IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

99 Sport L’Aquila: Non siamo morosi

Più informazioni su

“Non si placa l’ostruzionismo del temporaneo gestore del Complesso Sportivo di Santa Barbara, la soc. Coop. Verdeaqua Smile, nei confronti della associazioni sportive che usufruiscono dell’impianto e colpevoli solo di voler continuare, con la passione di sempre, a formare giovani  atleti” – afferma 99 Sport L’Aquila.

Accusate falsamente di essere morose nei pagamenti viene loro impedito l’accesso e l’utilizzo degli impianti le cui modalità sono state stabilite dal legittimo proprietario, il Comune dell’Aquila.
Per verità l’ASD 99 Sport, che da anni opera per servire un servizio sportivamente e socialmente utile alla collettività, dal 2007 ad oggi ha corrisposto alla cooperativa l’importo più che considerevole di € 530.000,00.

Le somme che oggi le vengono richieste, invece, sono state regolarmente contestate e sono oggetto di contenzioso: dai conteggi effettuati, infatti, è proprio l’associazione a vantare un credito di ben € 10.000,00.

Per di più la Verdeaqua ha richiesto, alla data del 31 ottobre, il pagamento anticipato dell’impianto per il mese di novembre, contrariamente alle previsioni del Regolamento comunale e per prestazioni che potrebbero non essere erogate, come già accaduto proprio nel mese di ottobre per un guasto all’impianto natatorio.
L’ASD 99 Sport, quindi, accusata in ogni modo dalla soc coop. Verdeaqua, da ultimo anche nel corso di una conferenza stampa dal sapore esclusivamente mediatico, chiede che il Comune intervenga una volta per tutte su una situazione di sua esclusiva competenza ponendo un freno a 1simili comportamenti posti in essere da un semplice gestore a danno della collettività tutta”.

Più informazioni su

X