IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Pescara allagata, forti piogge sulla costa

Case allagate, scuole chiuse, autostrada A14 pure, nel tratto tra Pineto e Pescara Nord.

allagamenti pescara

Le piogge intense – ampiamente annunciate – stanno causando non pochi problemi sulla costa, dove il primato di strade allagate spetta decisamente a Pescara.

allagamenti pescara
allagamenti pescara

Molti i casi di abitazioni allagate ai piani più bassi, come dimostra il video di YouReporter girato a Montesilvano

Traffico rallentato sulla Ss 16 tra Pineto e Pescara.

allagamenti pescara

Dalla mezzanotte di oggi, 15 novembre e per le successive 24 ore il Centro Operativo Funzionale della Protezione Civile regionale ha dichiarato lo stato di Criticità Moderata (“Codice Arancione”) per rischio idraulico diffuso sui Bacini “Tordino-Vomano”, del Pescara, “Alto Sangro” e Basso Sangro”.

Sempre per la giornata di domani 16 novembre è previsto lo stato di Criticità Ordinaria (“Codice Giallo”) per rischio idrogeologico localizzato sulle zone di allerta del Bacino dell’Aterno e della Marsica.

Sottopasso via TurchiNel Chietino, la situazione è sotto controllo: domani ripartiranno le attività didattiche. Sul territorio si sono verificati 13 smottamenti di cui tre – Strada Spelorzi, Strada Storta e Strada Mucci – più di intralcio per la viabilità a causa del fango riversatosi sulle carreggiate che verrà rimosso non appena cesserà di piovere.

Le previsioni per le prossime ore

X