Maltempo

Pescara allagata, forti piogge sulla costa

Case allagate, scuole chiuse, autostrada A14 pure, nel tratto tra Pineto e Pescara Nord.

allagamenti pescara

Le piogge intense - ampiamente annunciate - stanno causando non pochi problemi sulla costa, dove il primato di strade allagate spetta decisamente a Pescara.

allagamenti pescara

Molti i casi di abitazioni allagate ai piani più bassi, come dimostra il video di YouReporter girato a Montesilvano

Traffico rallentato sulla Ss 16 tra Pineto e Pescara.

allagamenti pescara

Dalla mezzanotte di oggi, 15 novembre e per le successive 24 ore il Centro Operativo Funzionale della Protezione Civile regionale ha dichiarato lo stato di Criticità Moderata ("Codice Arancione") per rischio idraulico diffuso sui Bacini "Tordino-Vomano", del Pescara, "Alto Sangro" e Basso Sangro".

Sempre per la giornata di domani 16 novembre è previsto lo stato di Criticità Ordinaria ("Codice Giallo") per rischio idrogeologico localizzato sulle zone di allerta del Bacino dell'Aterno e della Marsica.

Sottopasso via TurchiNel Chietino, la situazione è sotto controllo: domani ripartiranno le attività didattiche. Sul territorio si sono verificati 13 smottamenti di cui tre – Strada Spelorzi, Strada Storta e Strada Mucci - più di intralcio per la viabilità a causa del fango riversatosi sulle carreggiate che verrà rimosso non appena cesserà di piovere.

Le previsioni per le prossime ore

leggi anche
meteo pioggia
Meteo
Prosegue il maltempo
Meteo: in arrivo piogge, temporali e nubifragi
Attenzione
Allerta meteo, piogge intensissime
biondi pescara capoluogo
Brindiamo a l'aquila
Pescara capoluogo, una boutade a puntate