IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Hotel Cristallo, gestione a società di Praga

La gestione per sei mesi dell’Hotel Cristallo e del Rifugio Le Fontari andrà alla Bon Hoff, società con sede a Praga.

Questo quanto deciso in seguito alla trattativa privata svoltasi ieri, dopo che il bando per la gestione delle strutture turistiche di Campo Imperatore era andato deserto.

La Bon Hoff non è nuova nel campo, visto che già gestisce due alberghi a Prati di Tivo. 

In questi giorni è arrivato l’interessamento di tre imprenditori, invece, per l’hotel di Campo Imperatore e per il rifugio di Montecristo.

“Tre imprenditori parrebbero interessati” ha spiegato stamattina a Il Centro l’Avvocato De Nardis, amministratore pro tempore del CTGS. “Nei prossimi giorni si procederà con un’ulteriore trattativa privata, per individuare il gestore del rifugio Hotel Campo Imperatore, dell’annessa tavola calda, e del rifugio di Montecristo».

La base per la trattativa privata è di 1.500 euro al mese per il rifugio Hotel di Campo Imperatore e di 1.000 euro per il rifugio Montecristo.

L’assegnazione della gestione è quanto mai complicata, non solo per il tempo ristretto (6 mesi in totale) ma anche per l’ingente quantità di lavori che si devono fare sulla struttura. Inoltre, non si ha certezza sull’avvio della stagione sciistica, considerato che i lavori attualmente in corso sulla seggiovia delle Fontari sono andati avanti in questi mesi sì speditamente, ma pur sempre legati alle condizioni ambientali.

neve campo imperatore 15 novembre
neve campo imperatore 15 novembre

Come testimoniato dalle immagini, in queste ore sta nevicando copiosamente a Campo Imperatore, con forti venti.

(e.f.)

X