IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Bovini liberi sull’Amiternina, scatta il sequestro

Nei giorni scorsi sono stati sequestrati due bovini incustoditi nella frazione Molino Salomone di Tornimparte.

Il sequestro, che è stato eseguito dai Carabinieri Forestali della Stazione di Tornimparte sulla base di un’ordinanza emessa in giorno 7 novembre dal Sindaco, si è reso necessario dato lo stato di abbandono in cui versavano i bovini.

Gli animali, di proprietà di un allevamento del Nord Italia, erano all’alpeggio sulle montagne di Lucoli; da tempo erano discesi a Tornimparte, fino ad arrivare in prossimità di un’arteria di grande traffico quale è la strada provinciale “Amiternina”, costituendo un serio pericolo per la circolazione stradale.

Anche in questa occasione è emersa la totale sinergia tra l’Amministrazione Comunale e le Forze dell’Ordine (Carabinieri Forestali e Carabinieri) finalizzata a garantire la pubblica incolumità ed il rispetto delle regole. L’Amministrazione Comunale di Tornimparte continua a mantenere un rapporto diretto e di sostegno a tutti gli operatori zootecnici del Territorio ritenendo questo settore strategico per uno sviluppo sostenibile delle Aree Interne.

X