IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Defibrillatori, corsi per commercianti e studenti

Corsi BLS e BLS-D gratuiti per i commercianti e gli studenti: è l’iniziativa promossa dall’Associazione Azimut che continua la campagna di sensibilizzazione cittadina “Io c’entro: L’Aquila Città Cardioprotetta”.

“Siamo entusiasti della risposta avuta in merito alla nostra iniziativa di installare defibrillatori automatici esterni (DAE) in Centro Storico e di programmare per i cittadini le attività di formazione di primo soccorso. Sono già in programma incontri ed attività gratuite rivolte a coloro che intendono spendere qualche ora del proprio tempo libero per corsi di formazione di rianimazione cardiopolmonare BLS e BLS-D.

Saremo impegnati nelle scuole, nelle strade, nei centri commerciali ed in molti altri luoghi di socialità per informare la città dei progetti che stiamo portando avanti e, soprattutto, di come intendiamo realizzarli con l’aiuto delle Istituzioni.

Grazie al prezioso contributo della Centrale Operativa del 118 locale abbiamo avviato corsi gratuiti di rianimazione cardiopolmonare ed uso del defibrillatore (BLSD) per i maturandi delle scuole superiori aquilane e per gli studenti universitari interessati.

Inoltre il 2 dicembre, nella Sala Rivera di Palazzo Fibbioni, è in programma dalle 8:00 alle 14:00 un corso gratuito di rianimazione polmonare (BLS) in collaborazione con L’Aquilando. L’invito è rivolto a tutti i commercianti del Centro Storico

X