IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, Battistini: “Noi ci siamo”

Le parole post L’Aquila-Recanatese. Battistini: “Bella partita, avrei preferito chiuderla con altri goal”. Alessandrini: “L’Aquila ha messo a nudo le nostre carenze”.

di Claudia Giannone

Interviste post L’Aquila-Recanatese, terminata per 2-0. Il primo a scendere in sala stampa è Marco Alessandrini, tecnico della Recanatese.

“Eravamo partiti nel modo giusto, tenevamo le giuste distanze sul campo. Ma con il primo goal siamo andati in difficoltà. Quando una squadra lotta per la bassa classifica, l’aspetto psicologico fa tanto. L’Aquila ha meritato questo risultato. Abbiamo cercato di riprenderci, ma non abbastanza per recuperare la partita. Le cose che non hanno funzionato sono state troppe e siamo stati puniti. Hanno messo a nudo le nostre carenze”.

Prosegue il tecnico rossoblù Pierfrancesco Battistini.

“Una bella partita. I ragazzi hanno fatto molto bene. La Recanatese ha iniziato bene, c’è stata un’ottima parata di Farroni. Loro sono venuti qui a giocarsela, noi siamo stati più concreti, anche se avremmo voluto chiuderla con altri goal. Peccato per l’infortunio di Di Paolo nel finale: speriamo non sia un fastidio troppo grande”.

“Loro hanno giocatori interessanti, soprattutto a centrocampo – ha concluso – approfitto ancora per sottolineare l’impegno di questi ragazzi. Noi ci siamo. Sempre con lo stesso impegno. Attendiamo notizie dalla giornata di domani”.

X