IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Paganica, una giornata di Erasmus

Ha riscosso grande successo l’attività di Orienteering della Scuola “Celestino V” di Paganica, organizzata dalle prof.sse Alba Pascale ed Ornella Barone.

[Scuola, la settimana dell’erasmus]

Tale attività rientra nel progetto Erasmus Plus 2017 della Scuola “D. Alighieri”, che ha visto in città la presenza di 24 studenti stranieri provenienti da 6 Nazioni  (Spagna, Olanda, Romania, Turchia, Germania e Bulgaria), accompagnati da 15 docenti dei rispettivi Paesi. La giornata di accoglienza a Paganica è iniziata con l’attività sportiva di Orienteering ad Assergi, con la collaborazione del prof. Vincenzo Di Cecco, responsabile FISO della Regione Abruzzo. Hanno dato il loro contributo anche rappresentanti degli Usi Civici dell’ Ente Parco e dell’ Associazione “Insieme per Assergi”, che hanno messo a disposizione la sala polifunzionale dove alcuni genitori hanno offerto un buffet. E’ seguita la visita al Museo del Parco. Nel pomeriggio gli studenti stranieri ed i loro tutor italiani hanno assistito ad un saluto musicale degli alunni della scuola, diretti dai professori di strumento.
I ragazzi si sono divertiti molto ed hanno condiviso momenti di vera amicizia, realizzando in pieno lo spirito che è alla base del progetto Erasmus.

erasmus

X