IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Due aquilani sul podio del karate nazionale

Federico Arnone e Chiara Banfi del CPGA Karate L’Aquila hanno rappresentato l’Abruzzo alle Finali del Campionato Italiano Esordienti A di Karate FIJLKAM  il 4 e 5 novembre a Ostia, portando la loro regione sul podio nazionale.

Nel weekend al Centro Olimpico Federale di Ostia sono andate in scena le Finali del Campionato Italiano Esordienti A di Karate FIJLKAM, la massima espressione del karate italiano. La partecipazione alla competizione è limitata da una selezione regionale che ne permette l’accesso alla finale nazionale. In ogni regione vengono scelti da uno ad un massimo di quattro atleti, in base al numero di partecipanti alla fase regionale.

I due atleti abruzzesi hanno gareggiato per la specialità kata, avendo vinto le fasi regionali svolte a Teramo il 22 ottobre.

La competizione ha visto sul campo di gara 52 ragazzi e 59 ragazze provenienti da tutta l’Italia.

Federico Arnone, classe 2004, ha conquistato un meritatissimo terzo posto dopo aver sostenuto sei prove contro atleti di alto spessore tecnico, senza mai perdere la grinta e la determinazione, confermando gli ottimi risultati ottenuti nel Open di Torino svolto a settembre 2017 e ponendosi in evidenza con questo risultato come atleta di interesse nazionale.

Chiara Banfi, classe 2005, nonostante l’impegno non è riuscita nell’obiettivo podio ma ha ben figurato nella sua pool.

Gli atleti allenati dal M° Benedetto Arnone del CPGA Karate L’Aquila, hanno rappresentato in modo spettacolare i colori abruzzesi, impegnandosi al massimo e permettendo alla CPGA Karate di essere tra le prime quattro società d’Italia.

X