IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Stranieri a L’Aquila, associazione Drita in Comune

Rappresentare alla nuova amministrazione comunale le esigenze e le necessità dei cittadini italiani di origine straniera presenti a L’Aquila.

Con questo spirito si e’ svolto un incontro in Comune tra l’associazione Drita del presidente Aljii Mirsadin e l’amministrazione rappresentata dal vice sindaco Guido Quintino Liris.

L’associazione, nel quale sono confluiti moltissimi cittadini italiani residenti a L’Aquila ormai da anni e che dunque godono di diritti sanciti dalla Costituzione, ha voluto illustrare al Comune anche gli scopi dell’associazione in questione che ha sede in città e che vede tra gli appartenenti tantissimi capofamiglia che ormai da tanto tempo vivono e lavorano a L’Aquila regolarmente, perfettamente integrati con la comunità locale.

L’associazione Drita, infatti, e’ composta da circa 500 persone anche se il bacino di utenza considerando anche le famiglie si attesta attorno ai 1300 componenti, il 50% di questi e’ composto da cittadini italiani.

Il Comune, attraverso il vice sindaco che l’associazione intende ringraziare per la disponibilità, ha ascoltato le istanze e le criticità dell’associazione e ha garantito un dialogo costante e costruttivo nello spirito della reciproca collaborazione.

X